Archivio Categoria: Controinformazione

Siti megalitici in Lombardia

L’Italia è un paese assolutamente molto ricco di antichi siti archeologici. Molti sono quelli famosi, conosciuti e visitati da turisti di tutto il mondo. Molti sono anche quelli che pochi conoscono ma che di certo non sono meno importanti e misteriosi di quelli più famosi. Fra questi, oggi vorrei parlare degli antichi siti megalitici che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/siti-megalitici-in-lombardia/

Ricercatori universitari rivelano come fanno lobby Coca-Cola e Pepsi negli USA

Daniel Aaron e il suo collega Michael Siegel dell’Università di Boston ne hanno parlato in un articolo pubblicato sulla rivista scientifica “American Journal of Preventive Medicine“. Due delle più grandi società statunitensi impegnate nella produzione di bevande gassate, hanno trasferito denaro a 96 organizzazioni sanitarie degli Stati Uniti negli ultimi 5 anni, rallentando il processo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/ricercatori-universitari-rivelano-fanno-lobby-coca-cola-pepsi-negli-usa/

Salmonella in salsiccia italiana, parassiti nello sgombro

Sono 45 i prodotti alimentari ritirati nell’ultima settimana dal mercato europeo per contaminazioni da salmonella, infestazioni da parassiti del pesce come l’Anisakis o ancora eccesso di mercurio. Per quanto riguarda il mercato italiano, l’unico prodotto ritirato è la verdesca a fette dalla Spagna, in cui è stato riscontrato un livello di mercurio superiore a quello consentito e che diventa così tossico per la salute. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/salmonella-salsiccia-italiana-parassiti-nello-sgombro/

Corte UE: NO ai cosmetici testati su animali

Corte UE: NO ai cosmetici testati su animali, anche se fuori dall’Europa. Animalisti italiani ONLUS: “Sentenza storica, la scienza ora sia più etica”. Da oggi anche i cosmetici testati sugli animali in altri continenti non possono essere commercializzati sul territorio europeo. Roma, 21 settembre 2016 – La Corte di Giustizia Europea ha inferto un altro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/corte-ue-no-ai-cosmetici-testati-su-animali/

La NASA ha annunciato che comunica con quattro razze di alieni

Questa notizia sta facendo il giro del mondo in questi giorni ma pare sia una BUFALA. “Scusate. Abbiamo solo un pochino dato per scontato che tutti lo sapevano” ha raccontato oggi la portavoce della NASA, Trish Chamberson, in una conferenza stampa presso la loro sede a Washington DC, dopo che è stato rivelato che l’agenzia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-nasa-ha-annunciato-che-comunica-con-quattro-razze-di-alieni/

Monsanto-Bayer: un matrimonio da brividi

Monsanto-Bayer

In un club già ristretto, un impero farmaceutico ora ha più potere, decisivo sul futuro della nostra alimentazione e della nostra salute. Ecco chi perderà e come. AMBURGO (Germania) – Con la fusione fra Monsanto e Bayer nasce dunque il più grande fornitore al mondo di prodotti per l’agricoltura (sementi e pesticidi), con l’acquisizione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-bayer-un-matrimonio-brividi/

Occhio all’etichetta: L’Italia invasa da miele cinese contaminato con polline Ogm

Miele contaminato in Italia. La Coldiretti ha lanciato l’allarme: il 20% del nettare degli dei commercializzato nel nostro Paese proviene dalla Cina. Dove è consentito l’uso del polline Ogm. Ecco come evitare di comprarlo. Con le importazioni dall’estero aumentate del 13 per cento nel 2016, è invasione di miele straniero in Italia. Tanto che i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/occhio-alletichetta-litalia-invasa-da-miele-cinese-contaminato-con-polline-ogm/

Medico italiano ha scoperto la cura per la sclerosi multipla

Paolo Zamboni, chirurgo vascolare di Ferrara, ha scoperto che la Sclerosi Multipla è dovuta anche ad un accumulo di ferro nel cervello indotto dal restringimento anomalo delle vene. Attraverso un operazione chirurgica le vene sono riaperte e in alcuni casi scompare completamente la malattia. La cosa sorprendente è che è stato ostracizzato dai suoi colleghi e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/medico-italiano-ha-scoperto-la-cura-per-la-sclerosi-multipla/

Vaccini, ministero condannato

Vaccini – UN NUOVO schiaffo alla scienza e al buonsenso, e ancora una volta a tirarlo è un giudice. Una sentenza riapre una questione che per gli esperti dovrebbe essere chiusa da tempo, quella del collegamento tra vaccini e autismo. Il Tar della Sicilia ha imposto al ministero alla Sanità di risarcire un ragazzo autistico …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/vaccini-ministero-condannato-pandorando/

Clima, un gruppo di 21 ragazzi fa causa a Obama

Clima – Ventuno giovani statunitensi, di età compresa fra i 9 e i 19 anni hanno intrapreso un’azione legale nei confronti del presidente Barack Obama e del suo Governo rei, secondo loro, di non avere protetto la popolazione dai cambiamenti climatici. La maggior parte dei ragazzi che hanno deciso di fare causa a Obama sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/clima-un-gruppo-21-ragazzi-causa-obama/

Marra denuncia la Banca d’Italia per signoraggio

Marra denuncia contro il signoraggio. Marra annuncia una coraggiosa denuncia contro il Signoraggio, e chiede alla magistratura di intervenire. Ovviamente i Media censurano… La facciamo girare noi? Glielo facciamo sapere agli italiani cosa fa questo coraggioso avvocato? L’avvocato Alfonso Luigi Marra, divenuto celebre in tutto il mondo per la sua lotta al signoraggio bancario e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/marra-denuncia-la-banca-ditalia-signoraggio/

Sfere di pietra: Intervista al Dottor Sam Semir Osmanagich

Sfere di pietra – Recentemente il Dottor Sam Samir Osmanagich ha fatto una nuova e incredibile scoperta nei Boschi della Bosnia presso la città di Zavidović a nord di Visoko. La scoperta riguarda il ritrovamento di quella che pare essere la sfera di pietra più grande del mondo. A tale proposito ho chiesto al Dottor Sam …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/sfere-di-pietra-intervista-al-dottor-sam-semir-osmanagich/

La Sicilia pianta il grano antico e batte le multinazionali

“Ho convertito 100 ettari dell’azienda familiare a grano locale” confessa Giuseppe Li Rosi, un agricoltore siciliano che davanti alle pressioni internazionali e ai grani francesi o canadesi che ci vengono dati come unica scelta possibile, ha trovato insieme ad altri una via alternativa che salva qualità ed economia. I cosiddetti “grani antichi”, riscoperti dopo quasi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-sicilia-pianta-grano-antico-batte-le-multinazionali/

Perù: l’80% della tribù dei Nahua è avvelenata

Gli alti livelli di mercurio riscontrati nell’area possono essere correlati all’espansione del progetto Camisea gas, uno dei più grandi progetti di energia del Perù. L’80 per cento della tribù peruviana dei Nahua ha manifestato dei sintomi di avvelenamento da mercurio. La maggioranza della comunità indigena che vive nell’Amazzonia peruviana ha mostrato chiari sintomi di intossicazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/peru-l80-della-tribu-dei-nahua-avvelenata/

Olio di palma tossico, le multinazionali lo sapevano dal 2009

L’Efsa ha stabilito di recente che l’olio di palma è dannoso per la salute, soprattutto per quella dei bambini. Ed è arrivata a questo risultato dopo uno studio decennale e molto accurato. È triste però scoprire che le grandi multinazionali dell’alimentazione lo sapevano già dal 2009. Lo testimonia il report di un convegno tenutosi appunto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/olio-palma-tossico-le-multinazionali-lo-sapevano-dal-2009/

Artificial Sky: mappa che mostra le Scie Chimiche in tempo reale

Artificial Sky – Finalmente è nata la mappa interattiva (su Google Maps, chiamata Artificial Sky) per monitorare le scie chimiche (rilasciate da aerei e altri oggetti non identificati) in tutto il mondo. Lo scopo della mappa è raccogliere testimonianze, far vedere il materiale agli amici scettici e diffondere questo inquietante fenomeno nocivo per tutti gli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/artificial-sky-la-mappa-mostra-le-scie-chimiche-tempo-reale/

Danimarca: chiesto referendum per uscire dall’Ue

Danimarca – L’Express dà voce al Movimento danese per il “no” all’UE, che sta chiedendo di indire un referendum sulla permanenza nell’Unione sullo stampo di quello britannico. Anche se non ancora maggioranza, la percentuale di popolazione danese che secondo i sondaggi è favorevole all’uscita, è cresciuta in modo importante. Un dato al 33 percento rappresenta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/danimarca-chiesto-referendum-uscire-dallue/

Serena Shim la reporter uccisa perché aveva smascherato la truffa dell’ISIS

Serena Shim – Se ne parla troppo poco. Anzi, non se ne parla affatto. Perché non se ne deve parlare. Il motivo stesso per cui Serena Shim è morta è questo: stava per rivelare la verità al mondo: l’Isis è un’invenzione degli Stati Uniti e dell’ONU (oggi ormai lo sappiamo, ma un anno fa…). L’ordine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/serena-shim-la-reporter-uccisa-perche-smascherato-la-truffa-dellisis/

Disastro ambientale in Tunisia: il video

Non solo Brasile, non solo Golfo del Messico e California. L’ennesimo disastro ambientale si sta consumando a due passi dalle nostre coste e sta passando ancora una volta sotto silenzio. Mentre in Italia ci si interroga ancora sulla necessità o meno di votare al referendum sulle trivellazioni in mare, la Tunisia sta facendo i conti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/disastro-ambientale-in-tunisia-il-video/

17 aprile: referendum sulle trivelle

Il 17 aprile gli italiani sono convocati alle urne per un referendum abrogativo: il motivo? Consentire o meno la continuazione delle trivellazioni in mare per l’estrazione di petrolio e gas. Più precisamente l’intenzione dei promotori del referendum (nove regioni: Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Veneto, Calabria, Liguria, Campania e Molise) è la seguente: “Fermare le trivellazioni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/17-aprile-referendum-sulle-trivelle/