Archivio Categoria: Mondo animale

Corte UE: NO ai cosmetici testati su animali

Corte UE: NO ai cosmetici testati su animali, anche se fuori dall’Europa. Animalisti italiani ONLUS: “Sentenza storica, la scienza ora sia più etica”. Da oggi anche i cosmetici testati sugli animali in altri continenti non possono essere commercializzati sul territorio europeo. Roma, 21 settembre 2016 – La Corte di Giustizia Europea ha inferto un altro …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/corte-ue-no-ai-cosmetici-testati-su-animali/

Capodogli arenati avevano gli stomaci pieni di plastica

Capodogli arenati

13 metri di rete da pesca e il coperchio di un motore sono solo alcuni dei contenuti sorprendenti trovate all’interno stomaci dei capodogli che negli ultimi tempi si sono spiaggiati sulla costa del Mare del Nord della Germania. 13 capodogli sono stati trovati arenati sulle coste del Mare del Nord, una zona che è troppo poco …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/capodogli-arenati-gli-stomaci-pieni-plastica-parti-automobili/

In Cina sarà protetto l’habitat del panda

Sul taglio illegale di circa mille e trecento ettari di foreste del Sichuan – habitat del panda e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco – l’Ufficio delle Foreste del Sichuan, in Cina, ha aperto 15 indagini giudiziarie e otto procedimenti amministrativi nei confronti di 22 funzionari pubblici, assicurando che proteggerà le foreste. Lo rende noto Greenpeace che aveva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/in-cina-sara-protetto-lhabitat-del-panda/

l messaggio del gorilla Koko all’umanità: «Aiutate la Terra!»

Esiste al mondo una scimmia in grado di comunicare con gli esseri umani. È una femmina di gorilla, è nata nel 1971 e si chiama Koko: Sapere audeo ha raccontato la sua storia nel 2012 in un post. La storia è semplice: una psicologa, la dott.ssa Patterson, le ha insegnato il linguaggio dei segni usato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/l-messaggio-del-gorilla-koko-allumanita-aiutate-la-terra/

La giraffa sta scomparendo e nessuno alza un dito

Erano 140 mila nel 1999, adesso ne sono rimaste appena 80 mila e alcuni esemplari già non esistono più. Perché questa rimozione? A forza di vederla negli zoo, tutti pensiamo che la giraffa goda di ottima salute. E invece… Giraffe a rischio estinzione, e nessuno alza un dito. L’allarme arriva da una Fondazione ambientalista (Giraffe …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-giraffa-sta-scomparendo-e-nessuno-alza-un-dito/

NIKE – La strage di canguri

Da una recente ricerca, si è scoperto che dal 2002 ad oggi, in Australia, sono stati massacrati 33 milioni di canguri per realizzare con la loro pelle scarpe da calcio e per il consumo alimentare. In questa agghiacciante statistica non sono conteggiati i piccoli di canguro, uccisi a bastonate o schiacciati dalle macchine trovati nei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/nike-la-strage-di-canguri/

Insetti OGM preoccupazione in Florida

KEY WEST, Florida -. Milioni di zanzare geneticamente modificate potrebbero essere rilasciate in Florida se i ricercatori britannici ottengono l’approvazione di utilizzare gli insetti contro due malattie virali estremamente dolorose. Mai prima insetti con DNA modificato sono stati rilasciati così vicino ad un quartiere residenziale statunitense. “Si sta usando una zanzara come farmaco per curare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/insetti-ogm-preoccupazione-florida/

Perché stanno morendo così tanti animali?

Secondo i ricercatori, le morti di massa sono oggi più frequenti che mai rispetto alla storia del pianeta. Anche se non sono letali come un’estinzione, le morie di massa possono uccidere fino al 90% degli individui di una specie. Ma perché accadono? Tra le cause le modificazioni climatiche e territoriali dovute all’uomo; nei casi più …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/perche-stanno-morendo-cosi-tanti-animali/

Alaska: trichechi a riva per lo scioglimento dei ghiacciai

Circa 35.000 trichechi si sono ammassati in una spiaggia nei pressi di Point Lay, in Alaska. Secondo un rapporto del National Oceanic and Atmospheric Administration questi animali sono costretti a raggiungere la terraferma a causa dello scioglimento del ghiaccio nell’Artico: i trichechi si riposano sulle lastre tra una nuotata e l’altra. Il National Marine Mammal …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/alaska-trichechi-riva-per-scioglimento-dei-ghiacciai/

India: nasce un vitello con 3 occhi, proprio come Shiva, divinità Hindu

Stanno facendo il giro del mondo le prima immagini del vitello nato con tre occhi. La comunità indiana locale di Kolathur crede che il vitello sia una incarnazione divina, in quanto dotato del “terzo occhio” proprio come Shiva, divinità Hindu. Numerosi visitatori sono accorsi a Kolathur, nel sud dell’India, per vedere coi propri occhi il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/india-nasce-vitello-3-occhi-proprio-come-shiva-divinita-hindu/

Esperti al lavoro per autopsia sui capodogli : gas nel sangue, la causa gli air-gun del petrolio

Sessanta persone impegnate da questa mattina negli esami ai tre cetacei morti. Si tratta di tre femmine tra i 7 e i 9 metri di lunghezza. Uno degli esemplari era in attesa di un piccolo. La necroscopia è coordinata, nella zona interdetta dalla notte, da Sandro Mazzariol del Cert di Padova, affiancato da esperti della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/esperti-per-autopsia-sui-capodogli-gas-nel-sangue-causa-gli-air-gun-petrolio/

Morta Daniza, sul web monta la protesta. I due cuccioli di nuovo assieme: la Lav chiede il loro sequestro preventivo

Il plantigrado è stato catturato dopo un mese di caccia, ma la procedura di “telenarcosi” si è rivelata fatale. Trento – L’orsa Daniza è morta. Dopo quasi un mese dall’aggressione di un fungaiolo nei boschi sopra Pinzolo, e dopo una lunga fuga sulle montagne trentine, il plantigrado è stato catturato dagli uomini della Provincia ma non …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/morta-daniza-web-monta-protesta-i-cuccioli-assieme-lav-chiede-sequestro-preventivo/

Cimici verdi: come tenerle lontano dalle nostre case

Le cimici verdi (Nizara virdula) sono un insetto fitofago, che si nutre cioè di foglie, frutti e ortaggi. Ecco perché può accadere che le cimici attacchino le piante del nostro orto o del giardino. Le cimici verdi emettono un odore sgradevole per allontanare i predatori. E’ bene non schiacciarle ma cercare piuttosto di eliminare manualmente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/cimici-verdi-come-tenerle-lontano-dalle-nostre-case/

Sumatra, elefanti avvelenati: disturbano le piantagioni di palma da olio

Sumatra, elefanti avvelenati: disturbano le piantagioni di palma da olio  – Decine e decine di elefanti sterminati perché disturbano le piantagioni di palma da olio. Accade a Sumatra in Indonesia, dove è in corso una vera e propria strage di elefanti. Gli elefanti di Sumatra (Elephas maximus sumatranus) sono una sottospecie di elefante asiatico a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/sumatra-elefanti-avvelenati-disturbano-piantagioni-palma-olio/

Ecco perché le zanzare scelgono proprio “Te”!

Ecco perché le zanzare scelgono proprio “Te”! – Ci sono almeno 10 motivi: da che cosa bevi a come ti vesti. Ma anche da quanto sport fai… l sangue dolce? La luce accesa? La cattiva sorte? Se stai cercando un motivo che spieghi l’accanimento delle zanzare nei tuoi confronti, secondo la scienza ce ne sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/perche-zanzare-scelgono-proprio/

Le formiche salveranno il mondo dal cambiamento climatico?

Le formiche hanno un impatto notevole sul cambiamento climatico, lo afferma Ronald Dorn, geologo all’università di Tempe, in Arizona. Le formiche hanno un impatto notevole sul cambiamento climatico, lo afferma il geologo Ronald Dorn, geologo all’università di Tempe, in Arizona. La vita media di questi animaletti non arriva a un anno, ma un monitoraggio a …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/formiche-salveranno-mondo-dal-cambiamento-climatico/

Invasione di milioni di Efemerotteri manda nel panico lo stato del Wisconsin (USA): colpa del clima impazzito?

Le immagini ed i filmati che ci giungono dal Wisconsin sono impressionanti: uno sciame composto da milioni di Efemere o Efemerotteri, ha invaso letteralmente le città, paralizzandola e rendendo impossibile le attività quotidiane. Colpa del clima impazzito? Che sia stato il vortice polare a causare questo strano fenomeno? Gli Efemerotteri sono insetti che vivono nei …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/invasione-milioni-efemerotteri-manda-nel-panico-wisconsin-usa-colpa-clima-impazzito/

Damien Hirst: pro o contro?

Negli ultimi mesi, incuriosita da un post pubblicato su facebook da una mia cara amica, ho iniziato a seguire la storia e il percorso di Damien Hirst, 48enne di Bristol, definito da una parte di pubblico come un originalissimo e geniale artista, mentre d’altra parte attaccato e guardato con sospetto. Premetto che nel mio percorso …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/damien-hirst-pro-contro/

La FIFA manterrà la promessa di salvare l’animale mascotte dei Mondiali?

Una Ong brasiliana accusa la Fifa di non aver rispettato i patti su Fuleco, l’armadillo simbolo di Brasile 2014. Dove sono finiti i soldi destinati alla lotta contro l’estinzione della specie? Polemica chiama polemica e allora ecco che, nel Mondiale più criticato di sempre, anche la mascotte può diventare terreno di scontro. Fuleco (calcio ed …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/fifa-manterra-promessa-salvare-lanimale-mascotte-dei-mondiali/

Terribile appello del WWF: a rischio il futuro dell’Amazzonia, ma anche il nostro

Ogni anno perdiamo oltre 1 milione e mezzo di ettari di Amazzonia. Senza la foresta, senza il respiro dei suoi alberi non sarebbe possibile la vita sulla Terra. L’Amazzonia è il nostro polmone verde, tuttavia un’incessante deforestazione e il bracconaggio perpetrato ai danni delle specie che la popolano, minacciano la sopravvivenza stessa di questo prezioso ecosistema. Se …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/terribile-appello-del-wwf/