Archivio Categoria: OGM

Monsanto-Bayer: un matrimonio da brividi

Monsanto-Bayer

In un club già ristretto, un impero farmaceutico ora ha più potere, decisivo sul futuro della nostra alimentazione e della nostra salute. Ecco chi perderà e come. AMBURGO (Germania) – Con la fusione fra Monsanto e Bayer nasce dunque il più grande fornitore al mondo di prodotti per l’agricoltura (sementi e pesticidi), con l’acquisizione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-bayer-un-matrimonio-brividi/

Occhio all’etichetta: L’Italia invasa da miele cinese contaminato con polline Ogm

Miele contaminato in Italia. La Coldiretti ha lanciato l’allarme: il 20% del nettare degli dei commercializzato nel nostro Paese proviene dalla Cina. Dove è consentito l’uso del polline Ogm. Ecco come evitare di comprarlo. Con le importazioni dall’estero aumentate del 13 per cento nel 2016, è invasione di miele straniero in Italia. Tanto che i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/occhio-alletichetta-litalia-invasa-da-miele-cinese-contaminato-con-polline-ogm/

La Monsanto sarà processata per crimini contro l’umanità

La multinazionale Monsanto sarà processata da un gruppo internazionale di giuristi. Il procedimento, che si terrà dal 12 al 16 ottobre 2016 all’Aja nei Paesi Bassi, non avrà valore legale, ma sarà un’occasione per accertare le violazioni dell’azienda sull’ambiente e sulla salute delle persone. Il processo è stato organizzato dalla fondazione Tribunal Monsanto. L’iniziativa del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-monsanto-sara-processata-per-crimini-contro-lumanita/

Monsanto ha un reparto che si occupa di screditare le ricerche e gli studi anti OGM

Di recente l’Agenzia internazionale dell’OMS per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato il glifosato come “probabilmente cancerogeni per l’uomo“. “Mettiamo in discussione la qualità della valutazione“, ha detto il vice presidente degli affari regolatori globali, Philip Miller, di Monsanto. Reuters riporta che Miller ha sostenuto che la società aveva offerto allo IARC alcuni dati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-ha-un-reparto-che-si-occupa-di-screditare-le-ricerche-e-gli-studi-anti-ogm/

David Suzuki ci racconta degli alberi OGM

Davi Suzuki – Gli OGM nel nostro cibo sono un enorme esperimento che viene fatto sulla umanità, senza consenso e senza che venga reso del tutto noto. Anche se l’industria BIOTECH continua a dire che i prodotti OGM sono sicuri, la verità è che nessuno sa quali saranno gli effetti a lungo termine, perché nessuno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/david-suzuki-ci-racconta-degli-alberi-ogm/

Complotto Monsanto contro gli Ulivi Italiani

Trattativa Stato-Mafia? Roba superata. La nuova frontiera del complottismo si gioca sull’oscuro accordo «Stato-Monsanto». Un’intesa inquietante, quella tra l’Italia e l’azienda-simbolo degli Ogm, «smascherata» grazie al quel segugio tutto da ridere di Sabina Guzzanti. La popolare comica, giura che «ci siamo dentro fino al collo, e ormai potrebbe essere troppo tardi». Perdinci. Trattasi di un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/complotto-monsanto-contro-gli-ulivi-italiani/

Ucraina, colossi degli OGM

…affare ricco, mi ci ficco!! Altre prove del ruolo della Monsanto nel colpo di stato ucraino? Altre prove sono emerse che l’Ucraina avrebbe potuto essere un tentativo deliberato da parte degli USA nell’acquisizione del settore agricolo del paese, che fino a quel momento era anti-OGM e aveva leggi severe che vietano e regolamentano il settore …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/ucraina-colossi-degli-ogm/

Insetti OGM preoccupazione in Florida

KEY WEST, Florida -. Milioni di zanzare geneticamente modificate potrebbero essere rilasciate in Florida se i ricercatori britannici ottengono l’approvazione di utilizzare gli insetti contro due malattie virali estremamente dolorose. Mai prima insetti con DNA modificato sono stati rilasciati così vicino ad un quartiere residenziale statunitense. “Si sta usando una zanzara come farmaco per curare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/insetti-ogm-preoccupazione-florida/

OGM: dal 2012 spesi 100 milioni di dollari per manipolare l’opinione pubblica

“US Diritto di sapere”, una nuova organizzazione senza scopo di lucro, ha pubblicato un nuovo rapporto sulla campagna di Public Relations di Big Food, per difendere gli OGM: come manipolare i media, l’opinione pubblica e politica con squallide tattiche. Dal 2012, le industrie agrochimiche e alimentari, hanno montato un complesso multiforme, di relazioni pubbliche, pubblicità, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/ogm-dal-2012-spesi-100-milioni-di-dollari-per-manipolare-lopinione-pubblica/

Coltivazioni Ogm, il parlamento Ue lascia libertà di scelta ai Paesi

Gli Stati membri potranno limitare o vietare la coltivazione di colture contenenti organismi geneticamente modificati sul loro territorio, anche se consentito a livello europeo. La decisione era bloccata da quattro anni. Il parlamento europeo autorizza la libera scelta dei paesi membri in materia di Ogm. Potranno limitare o proibire la coltivazione di organismi geneticamente modificati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/coltivazioni-ogm-il-parlamento-ue-lascia-liberta-di-scelta-ai-paesi/

‘Progresso’: umani OGM allevati per fare da cavie

Scienziati di una nota multinazionale stanno sviluppando ‘mini’ esseri umani artificiali, nello stesso modo con il quale creano piante geneticamente modificate, con la speranza che queste creature possano sostituire la necessità di uso di animali nei test di laboratorio. Gli esseri umani artificiali saranno ‘allevati’ con organi che possono essere utilizzati nei test medici. Le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/progresso-umani-ogm-allevati-per-cavie/

OGM addio? Da tre sedicenni irlandesi la soluzione alternativa

Tre ragazze Irlandesi di 16 anni, Ciara Judge, Émer Hickey e Sophie Healy-Thow, hanno vinto il premio Google Science Fair 2014 con il progetto Combating The Global Food Crisis. L’obiettivo è fornire una soluzione alle scarse rese alimentari in agricoltura dovute all’impoverimento dei terreni e gettare le basi per combattere la fame nel mondo con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/ogm-addio-sedicenni-irlandesi-soluzione-alternativa/

Cina e Russia Dicono Addio Agli OGM: Quali Le Vere Motivazioni?

Dopo aver interrotto le importazioni di mais ogm americano, a sorpresa la Cina ferma anche le contestate produzioni interne. Così pure il governo russo, che in questo modo risponde alle sanzioni e allo stesso tempo si fa bello davanti ai suoi elettori, sempre più fervidi appassionati di biologico. Si chiama geopolitica del biologico, quella strategia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/cina-russia-dicono-addio-agli-ogm-quali-vere-motivazioni/