La casa degli Hobbit con il tetto verde che si costruisce in soli tre giorni

Casa hobbit ecologicaVivere in una casa degli Hobbit, ecologica e con il tetto verde, un sogno? Il mondo fantastico creato da Tolkien con “Il Signore degli anelli” sta diventando realtà. Nel mondo spopolano le case degli Hobbit e ora ne esiste una facile e veloce da costruire.
Secondo Green Magic Homes, che ha ideato questo progetto, per costruire la nuova casa degli Hobbit bastano solo 3 giorni. Si tratta di una piccola casa eco-friendly, a basso consumo energetico, in cui però non mancano i comfort, come se si trattasse di un’abitazione convenzionale.
Casa hobbit ecologicaIl tutto avviene grazie ad una struttura prefabbricata da ricoprire di verde per creare una sorta di casetta delle fiabe. La struttura è facile da montare e presenta punti forati grazie a cui avvitare ed assemblare le varie componenti.
Ogni struttura può essere personalizzata e adattata in base a diverse esigenze. Le strutture sono modulari, quindi si può iniziare dalla costruzione di una sola casetta, per poi affiancarla ad altre nel corso del tempo.
Casa hobbit ecologicaTre persone possono collaborare per assemblare la struttura della casa degli Hobbit in poco tempo, senza particolari competenze e senza ricorrere ad attrezzi pesanti. Il progetto permette di raggiungere un’adeguata impermeabilizzazione e ventilazione delle casette.
Sono presenti degli appositi punti in cui inserire cavi elettrici, tubi per l’acqua e condotti per la ventilazione. Queste strutture potrebbero essere realizzate per creare delle case degli Hobbit da trasformare in alloggi per i turisti. Cosa ne pensate?

Per maggiori informazioni e per conoscere prezzi e preventivi contattate Green Magic Homes

Leggete le FAQ.

Qui l’indirizzo del distributore per l’Italia

Casa hobbit ecologicaCasa hobbit ecologica

 

 

 

 

 

 

Fonte

Permanent link to this article: http://www.pandorando.it/la-casa-degli-hobbit-con-il-tetto-verde-che-si-costruisce-in-soli-tre-giorni/

1 comment

    • Mariella on 31 gennaio 2016 at 09:10
    • Reply

    Vorrei sapore quanto costa un modulo di queste casette oppure al metro quadro. Grazie Mariella

Lascia un commento

Your email address will not be published.