Archivio Categoria: Nuove scoperte

Siti megalitici in Lombardia

L’Italia è un paese assolutamente molto ricco di antichi siti archeologici. Molti sono quelli famosi, conosciuti e visitati da turisti di tutto il mondo. Molti sono anche quelli che pochi conoscono ma che di certo non sono meno importanti e misteriosi di quelli più famosi. Fra questi, oggi vorrei parlare degli antichi siti megalitici che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/siti-megalitici-in-lombardia/

Sfere di pietra: Intervista al Dottor Sam Semir Osmanagich

Sfere di pietra – Recentemente il Dottor Sam Samir Osmanagich ha fatto una nuova e incredibile scoperta nei Boschi della Bosnia presso la città di Zavidović a nord di Visoko. La scoperta riguarda il ritrovamento di quella che pare essere la sfera di pietra più grande del mondo. A tale proposito ho chiesto al Dottor Sam …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/sfere-di-pietra-intervista-al-dottor-sam-semir-osmanagich/

Scoperta una sfera gigante in Bosnia

Una sfera gigante, dalle dimensioni di un vero e proprio masso è stata scoperta pochi giorni fa in una foresta della Bosnia. La qualità della sfera, di cui ancora non si capisce se si tratti di un manufatto o di un singolare prodigio della natura, è diventato in men che non si dica argomento di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/misteriosa-sfera-gigante-ritrovata-bosnia/

Crani degli Dei scoperti tra le montagne di Adygea,Russia

Nelle montagne di Adygea, nella Russia europea, sono stati scoperti due teschi appartenenti ad una creatura sconosciuta alla scienza i quali erano custoditi all’interno di una valigetta sulla quale era impresso l’emblema “Ahnenerbe” il più grande segreto delle SS di Hitler e delle società coinvolte nelle forze occulte e ultraterrene. Secondo i ricercatori, le SS …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/crani-degli-dei-scoperti-tra-le-montagne-di-adygearussia/

Alexis Carrel: La cellula è immortale

“Non esiste la morte naturale. Tutti i casi così definiti sono soltanto il punto finale di una Progressiva Acidificazione dell’Organismo” Il Dr. George W. Crile, uno dei più famosi chirurghi al mondo. In passato è stato dimostrato che una cellula potrebbe vivere per un tempo indeterminato in perfetta salute. E’ stato dimostrato realmente in laboratorio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/alexis-carrel-la-cellula-e-immortale/

Il reattore nucleare vecchio due miliardi di anni

Lo chiamavano il ‘mostro atomico’. In tutto il pianeta non è mai esistito un generatore di energia così grande e così efficiente: pareti ad angolo inclinato, isolamento per i residui nucleari e il miglior sistema di raffreddamento che l’ingegneria abbia mai potuto sviluppare. Ma è vecchio di due miliardi di anni. Il reattore nucleare della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/il-reattore-nucleare-vecchio-due-miliardi-di-anni/

Trovata sulla Luna statuetta di 200.000 anni

Data della scoperta: 1969 Data dell’annuncio: Maggio 2009 Luogo della scoperta: Luna Si tratta di una statuetta di un angelo trovata sulla luna nel 1969, ma la notizia è stata rilasciata al pubblico solo nel 2009, quando il dottor  ha rivelato le immagini e la storia ai media.  Dr. Charles Morris. Qui a destra la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/trovata-sulla-luna-statuetta-di-200-000-anni/

Scoperta una nuova specie di ominide l’homo naledi

In una grotta vicino a Johannesburg, sono stati rinvenuti oltre 1.500 elementi fossili, di cui ossa appartenenti a 15 individui, alti un metro e mezzo circa, con un cervello delle dimensioni di un’arancia. “Ha un mix di caratteristiche primitive e moderne” dicono i ricercatori. Una scoperta senza precedenti nella storia della paleontologia. Un cugino lontano …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/scoperta-una-nuova-specie-di-ominide-lhomo-naledi/

Oceano Atlantico: scoperte zone morte

Per la prima volta, sono state scoperte delle zone morte nell’Oceano Atlantico, precisamente al largo dell’Africa occidentale. Sono delle vere e proprie “zone dove la vita non è possibile” poiché i livelli di ossigeno sono bassi a tal punto da non consentire a nessun organismo, fatta eccezione per alcune specie di microrganismi, di sopravvivere in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/oceano-atlantico-scoperte-zone-morte/

Tribù incontra l’uomo bianco per la prima volta. + video

Il primo incontro in diretta con i bianchi, di una tribù indigena è il documentarista francese Jean-Pierre Dutilleux, noto anche e soprattutto per la sua attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica mondiale sui temi legati alla vita ed alla sopravvivenza delle popolazioni indigene nella foresta pluviale amazzonica, incontra i Toulambi, una tribù aborigena che vive in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/tribu-incontra-luomo-bianco-per-la-prima-volta-video/

Misterioso cranio di dinosauro scoperto su Marte

Misterioso cranio di dinosauro scoperto su Marte – La notizia di oggi proviene direttamente dal pianeta rosso. Si tratta di un’anomalia molto preoccupante, scopriamo insieme di cosa si tratta. Il Mars Moon Space Photo Zoom Club ha pubblicato sul suo canale YouTube un immagine che proviene dal Rover Curiosity e che la NASA ha postato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/misterioso-cranio-di-dinosauro-scoperto-su-marte/

Scoperto un secondo nucleo della terra. E si comporta in modo strano

La sorprendente scoperta, basata sull’analisi delle onde sismiche, si deve al gruppo dell’Università dell’Illinois guidato da Xiaodong Song, con la collaborazione dell’università cinese di Nanchino. La stampa Non è proprio quello che aveva immaginato Jules Verne scrivendo il celebre “Viaggio al centro della Terra´”, ma il viaggio virtuale descritto sulla rivista Nature Geoscience è stato comunque …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/scoperto-un-secondo-nucleo-della-terra-e-si-comporta-modo-strano/

Trovata per caso e illegalmente la strada rialzata della Grande Piramide

Decine di missioni estere effettuate nel corso di tre decenni, utilizzando i più recenti strumenti ad alta tecnologia non sono riuscite a trovare la strada rialzata della Grande Piramide di Giza. Ora, inaspettatamente, il passaggio è finalmente stato localizzato da un residente locale che vive vicino alla Piana di Giza, che stava scavando illegalmente sotto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/trovata-per-caso-e-illegalmente-la-strada-rialzata-della-grande-piramide/

Scoperto in Ucraina un tempio di 6000 anni fa

Un tempio di 6000 anni fa contenente figurine umanoidi e resti di animali sacrificati è stata scoperto all’interno di un massiccio insediamento preistorico in Ucraina. Un tempio risalente a circa 6000 anni fa è stato scoperto all’interno di un massiccio insediamento preistorico in Ucraina. Credit: Nataliya Burdo e Mykhailo Videiko/Istituto di Archeologia NAS Ucraina, Kiev. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/scoperto-in-ucraina-tempio-6000-anni-fa/

Ritrovato lo scheletro di un vampiro: “Ha un paletto conficcato nel petto”

SOFIA – L’Indiana Jones della Bulgaria mette a segno un’altra scoperta: per gli appassionati di Dracula e del mito dei vampiri, il professore Nikolai Ovcharov ha scovato una tomba in cui giaceva uno scheletro con un palo conficcato nel petto. L’archeologo, che ha dedicato la sua vita a scovare i misteri delle antiche civiltà, ha …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/ritrovato-scheletro-vampiro-paletto-conficcato-nel-petto/

Trovato il parente più prossimo di Eva

Morto più tardi di Socrate e Aristotele, nel 315 a.C. in Sud Africa, questo pescatore è il parente più prossimo finora noto al comune antenato femminile dell’umanità – Eva mitocondriale. Se si traccia all’indietro il DNA nei mitocondri ereditati dalla madre all’interno delle nostre cellule, tutti gli esseri umani hanno un teorico antenato comune. Questa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/trovato-parente-prossimo-eva/

Cosa c’è dopo la morte? Ecco la risposta di un team di ricercatori inglesi

Gli scienziati britannici hanno analizzato migliaia casi di arresto cardiaco: il 40% dei sopravvissuti avevano “ricordi” nei minuti in cui erano clinicamente morti. Da sempre si cerca la prova della vita oltre la morte. L’Università di Southampton ha affrontato in modo scientifico questa possibilità scoprendo che una qualche forma di “consapevolezza” può continuare anche dopo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/ce-dopo-morte-risposta-team-ricercatori-inglesi/

Il mantello dell’invisibilità: non più fantascinza + Video

Arriva il mantello dell’invisibilità “low cost”: più efficace ed economico grazie alla combinazione di quattro lenti comuni che generano una sorta di illusione ottica che nasconde gli oggetti alla vista. Il risultato, pubblicato online sul sito arXiv.org e in via di pubblicazione sulla rivista Optics Express, si deve ai fisici Joseph Choi e John Howell, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/mantello-dellinvisibilita-non-fantascinza-video/

Più di 50 geoglifi scoperti in Kazakistan

Più di 50 geoglifi con varie forme e dimensioni, tra cui una svastica enorme, sono stati scoperti in tutto il Kazakistan settentrionale in Asia centrale. Queste strutture, per lo più tumuli di terra, creano lo stesso tipo di paesaggio artistico più famoso conosciuto nella regione di Nazca in Perù. Scoperti utilizzando Google Earth, i geoglifi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/50-geoglifi-scoperti-in-kazakistan/

L’acqua della Libia

Riproponiamo un articolo comparso il 25 marzo 2011 scritto da Paolo della Sala sul sito lapulcedivoltaire.blogosfere.it dove viene spiegata la presenza di acqua sotto il deserto della Libia. Ma in realtà in tutto il deserto del Sahara ritroviamo bacini di acqua nel suo sottosuolo. Argomento di cui si conosce molto poco. L’ignoranza genera mostri e produce …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/lacqua-sahara/