Archivio Categoria: Piramidi

I misteri dell’Iraq

Iraq – Partiamo dall’incredibile affermazione che ha fatto il 30 settembre scorso il ministro dei trasporti irakeno durante una conferenza stampa per l’inaugurazione di un aeroporto nella provincia di Dhi Qar, nei pressi di Nassiriya. Ebbene, il ministro Kazem Finjan ha affermato, davanti a giornalisti e fotografi, che già nel 5000 A.C., gli antichi antenati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/i-misteri-delliraq/

I misteri di Cividale del Friuli

Nei pressi di Cividale del Friuli, una cittadina che si trova a circa 17 km da Udine si troverebbero tre presunte piramidi. Chiamate anche “Piramidi di Rualis” in quanto sorgono a ridosso dell’omonimo centro abitato, agli occhi dei visitatori appaiono come molte altre piramidi sparse per il mondo, ovvero come tre colline ricoperte di vegetazione. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/i-misteri-di-cividale-del-friuli/

Piramidi di Montevecchia

Piramidi di Montevecchia – Quando sentiamo parlare di piramidi ognuno di noi pensa alle famose piramidi egiziane, in assoluto le più conosciute e studiate al mondo. Ma non tutti sanno che oltre a queste piramidi, nel mondo ce ne sono molte altre, altrettanto belle, affascinpianti e misteriose. E pochi sono quelli che sanno, che anche …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/piramidi-di-montevecchia/

Piramidi Giappone

Anche il Giappone, come altri paesi (Azzorre, Cina, Bermude), vanta le sue piramidi sommerse. La scoperta è stata fatta al largo del sud dell’isola di Yonaguni (la più occidentale delle isole del Giappone), nel 1987 dal subacqueo giapponese Kihachiro Aratake mentre con un team di ricercatori, stava effettuando delle riprese subacquee per studiare gli squali …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/piramidi-giappone/

Piramidi in Egitto

In un sito dove si parla di piramidi, non può certo mancare un articolo che ci racconta delle piramidi più famose al mondo. Egitto, per antonomasia il paese delle piramidi, con le sue famosissime Kefren, Cheope e Micerino (con le tre Micerine), che si trovano al Cairo nella piana di Giza. Ma oltre alle tre …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/piramidi-egitto/

Trovata per caso e illegalmente la strada rialzata della Grande Piramide

Decine di missioni estere effettuate nel corso di tre decenni, utilizzando i più recenti strumenti ad alta tecnologia non sono riuscite a trovare la strada rialzata della Grande Piramide di Giza. Ora, inaspettatamente, il passaggio è finalmente stato localizzato da un residente locale che vive vicino alla Piana di Giza, che stava scavando illegalmente sotto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/trovata-per-caso-e-illegalmente-la-strada-rialzata-della-grande-piramide/

Piramidi Ucraina

La Crimea è una regione dell’Ucraina. Nel 2002 uscì su panorama un articolo che parlava del ritrovamento di alcune piramidi in questa zona. Uno scienziato Ucraino, Vitalij Gokh, membro dell’Accademia della Scienza Russa, affermava di aver scoperto nei pressi della città di Sebastopoli, la più antica piramide del mondo. La struttura sotterranea fu scoperta per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/piramidi-ucraina/

Scoperta una piramide aliena su un Asteroide

Una scoperta fantastica, il 29 giugno 2014 nel nostro sistema solare, ha catalizzato l’attenzione del mondo. Direttamente sull’asteroide RQ36 è stata avvistata una piramide aliena di colore nero. A primo impatto sembrerebbe una normale roccia situata nello spazio, ma guardando più accuratamente si può verificare la presenza di questa strana formazione. L’asteroide Rq36 sembrerebbe essere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/scoperta-piramide-aliena-asteroide/

Piramidi nel lago Fuxian in Cina

A circa km 65 dalla città di Kunming, nel lago di Fuxian, nella provincia dello Yunnan, sono state scoperte nel 2006, le più antiche piramidi inesplorate. Sono state esaminate tre piramidi e sembra che possano risalire ad un’età compresa tra il 5.000 e il 13.000 A.C. Tutto iniziò quando un subacqueo esperto, Geng Wei, scoprì …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/piramidi-nel-lago-fuxian/

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/piramidi-xian-cina/

La misteriosa piramide e i tubi di Baigong in Cina

La piramide si trova nei pressi del Mount Baigong Shan, ad una quarantina di km dalla città di Delingha nella provincia occidentale di Qinghai. Quanto alla sua età c’è chi dice che risalga a circa 12.000 anni fa chi addirittura la data 70.000 o 150.000 anni fa. La notizia della scoperta fu data nel giugno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/misteriosa-piramide-qinghai-i-tubi-baigong-in-cina/

Nuove piramidi scoperte tra i ghiacci dell’Antartide e i misteri celati di questo continente

Negli ultimi anni si parla sempre più di piramidi e ogni tanto spunta fuori che da qualche parte nel mondo ne sono state scoperte di nuove e ogni volta che vengono scoperte, si parla di riscrivere la storia dell’umanità. Quante volte dovrebbe già essere stata riscritta… E ogni volta si parla anche del ritrovamento del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/nuove-piramidi-scoperte-tra-ghiacci-dellantartide-e-misteri-celati-di-questo-continente/

Scoperta misteriosa piramide nelle profondità delle Bermude

Sembra confermata la notizia da parte di alcuni ricercatori, della scoperta di una piramide sommersa nelle acque del Triangolo delle Bermude al largo di Cuba. Tale piramide fu scoperta la prima volta negli anni ’70 ma dopo aver fatto subito il giro del mondo, la notizia del suo ritrovamento, finì nel dimenticatoio. Infatti nel 1968 …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/scoperta-misteriosa-piramide-nelle-profondita-delle-bermude/

Tunnel e base aliena sui monti Bucegi in Romania

La vicenda risale all’estate del 2003, quando una squadra di Zero Department (una sezione top secret del Servizio di intelligence rumeno) ha fatto una clamorosa scoperta in una zona inesplorata dei Monti Bucegi (una parte dei Carpazi meridionali), che si trovano al centro della Romania a sud est della città di Brasov. Qui, su questi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/tunnel-e-base-aliena-sui-monti-bucegi-romania/

Piramidi in Italia

Anche in Italia, come ormai in quasi tutte le parti del mondo, sono state scoperti vari siti che ripropongono esattamente le tre Piramidi di Giza in Egitto. Sembrerebbe infatti certo che, le tre Piramidi più famose al mondo non siano le uniche esistenti sul nostro pianeta. Sono state trovate piramidi in Cina, nei fondali marini …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/piramidi-italia/