Archivio Categoria: Multinazionali

Ricercatori universitari rivelano come fanno lobby Coca-Cola e Pepsi negli USA

Daniel Aaron e il suo collega Michael Siegel dell’Università di Boston ne hanno parlato in un articolo pubblicato sulla rivista scientifica “American Journal of Preventive Medicine“. Due delle più grandi società statunitensi impegnate nella produzione di bevande gassate, hanno trasferito denaro a 96 organizzazioni sanitarie degli Stati Uniti negli ultimi 5 anni, rallentando il processo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/ricercatori-universitari-rivelano-fanno-lobby-coca-cola-pepsi-negli-usa/

Salmonella in salsiccia italiana, parassiti nello sgombro

Sono 45 i prodotti alimentari ritirati nell’ultima settimana dal mercato europeo per contaminazioni da salmonella, infestazioni da parassiti del pesce come l’Anisakis o ancora eccesso di mercurio. Per quanto riguarda il mercato italiano, l’unico prodotto ritirato è la verdesca a fette dalla Spagna, in cui è stato riscontrato un livello di mercurio superiore a quello consentito e che diventa così tossico per la salute. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/salmonella-salsiccia-italiana-parassiti-nello-sgombro/

Monsanto-Bayer: un matrimonio da brividi

Monsanto-Bayer

In un club già ristretto, un impero farmaceutico ora ha più potere, decisivo sul futuro della nostra alimentazione e della nostra salute. Ecco chi perderà e come. AMBURGO (Germania) – Con la fusione fra Monsanto e Bayer nasce dunque il più grande fornitore al mondo di prodotti per l’agricoltura (sementi e pesticidi), con l’acquisizione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-bayer-un-matrimonio-brividi/

Occhio all’etichetta: L’Italia invasa da miele cinese contaminato con polline Ogm

Miele contaminato in Italia. La Coldiretti ha lanciato l’allarme: il 20% del nettare degli dei commercializzato nel nostro Paese proviene dalla Cina. Dove è consentito l’uso del polline Ogm. Ecco come evitare di comprarlo. Con le importazioni dall’estero aumentate del 13 per cento nel 2016, è invasione di miele straniero in Italia. Tanto che i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/occhio-alletichetta-litalia-invasa-da-miele-cinese-contaminato-con-polline-ogm/

La Sicilia pianta il grano antico e batte le multinazionali

“Ho convertito 100 ettari dell’azienda familiare a grano locale” confessa Giuseppe Li Rosi, un agricoltore siciliano che davanti alle pressioni internazionali e ai grani francesi o canadesi che ci vengono dati come unica scelta possibile, ha trovato insieme ad altri una via alternativa che salva qualità ed economia. I cosiddetti “grani antichi”, riscoperti dopo quasi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-sicilia-pianta-grano-antico-batte-le-multinazionali/

La Monsanto sarà processata per crimini contro l’umanità

La multinazionale Monsanto sarà processata da un gruppo internazionale di giuristi. Il procedimento, che si terrà dal 12 al 16 ottobre 2016 all’Aja nei Paesi Bassi, non avrà valore legale, ma sarà un’occasione per accertare le violazioni dell’azienda sull’ambiente e sulla salute delle persone. Il processo è stato organizzato dalla fondazione Tribunal Monsanto. L’iniziativa del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-monsanto-sara-processata-per-crimini-contro-lumanita/

McDonald oltre ad avvelenarci evade anche il fisco

Sempre più vergognoso: McDonald (oltre ad avvelenarci) evade anche il fisco. E parliamo di 224 milioni di Euro. Ma il Governo fa finta di niente e nessuno indaga. Ma McDonald è una multinazionale, Tu invece non sei un cazzo e se non paghi il canone Rai vengono a pignorarti anche le mutande! Ecco l’accusa dell’On. Carla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/mcdonald-oltre-ad-avvelenarci-evade-anche-il-fisco/

Scandalo Novartis: colosso farmaceutico multato per tangenti pagate alle farmacie

La giustizia americana ha inflitto una multa di 390 milioni di dollari alla divisione statunitense di Novartis, accusandola di aver pagato tangenti e offerto sontuose cene a medici per incoraggiarli a prescrivere le medicine contro l’ipertensione e altre malattie, invece che preparati della concorrenza. I pagamenti effettuati da Novartis Pharmaceutical erano iscritti come onorari per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/scandalo-novartis-colosso-farmaceutico-multato-per-tangenti-pagate-alle-farmacie/

La Ue autorizza il pericoloso pesticida Sulfaxflor, già vietato negli Stati Uniti

L’Ue sempre meno attenta alla salute dei cittadini. Il 12 ottobre scorso il Parlamento europeo ha autorizzato l’uso del pesticida Sulfoxaflor, un prodotto altamente tossico per le api che, secondo molti studi internazionali, può avere effetti pericolosi sull’uomo. Con il voto favorevole di Ppe e S&d, l’assise della Ue non ha accolto le obiezioni di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-ue-autorizza-il-pericoloso-pesticida-sulfaxflor-gia-vietato-negli-stati-uniti/

Bimbi schiavi in Thailandia, sotto accusa la Nestlé

Bimbi schiavi in Thailandia, sotto accusa la Nestlé. La denuncia è stata inoltrata negli Stati Uniti. imbi schiavi, sotto accusa la multinazionale Nestlé. Il colosso alimentare vodese è accusato di complicità in schiavitù in Thailandia. Stando a una denuncia inoltrata negli Stati Uniti, la Nestlè avrebbe consapevolmente sostenuto lo sfruttamento del lavoro degli schiavi nell’ambiente …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/bimbi-schiavi-in-thailandia-sotto-accusa-la-nestle/

La California è il primo stato Usa ad etichettare il Roundup della Monsanto come cancerogeno

Roundup – La sostanza alla base dell’erbicida è sospettata di provocare tumori e danni al Dna. La California ha appena assestato un duro colpo alla Monsanto, la multinazionale americana dell’agribusiness. L’agenzia di Protezione Ambientale dello stato Usa ha inserito il glifosato – l’ingrediente tossico principale del diserbante più venduto negli Stati Uniti, Roundup, tra le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-california-e-il-primo-stato-usa-ad-etichettare-il-roundup-della-monsanto-come-cancerogeno/

Germania: prima causa legale contro la Bayer per le pillole contraccettive

Aumento del rischio di trombosi con le pillole contraccettive. La Coalizione chiede la messa al bando di Yaz, Yasminelle e Yasmin. Il 5 novembre, al tribunale regionale della città tedesca di Waldshut, inizierà una causa civile contro la compagnia farmaceutica BAYER per l’aumento dei rischi legato alle nuove pillole contraccettive. La parte lesa è Felicitas …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/germania-prima-causa-legale-contro-la-bayer-per-le-pillole-contraccettive/

Monsanto coinvolta anche nelle bombe al fosforo bianco

ST. LOUIS – Monsanto Corporation, il gigante agroalimentare più noto per i suoi pesticidi e le sue colture geneticamente modificate, ha anche prodotto fosforo bianco per il governo degli Stati Uniti negli ultimi 20 anni. Utilizzato in armi militari incendiarie, gli Stati Uniti hanno venduto armi a base fosforo-bianchi ad Israele, che ha usato le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-coinvolta-anche-nelle-bombe-al-fosforo-bianco/

Siccità in California, Nestlé sotto inchiesta per il business dell’acqua in bottiglia

Furto acqua – Con la siccità in California, lunghissima e mai vista, la multinazionale Nestlé sta facendo affari d’oro in tutta la West Coast, ma è finita anche sotto inchiesta da parte dell’ U.S. Forest Service per aver continuato ad utilizzare licenze scadute per imbottigliare l’acqua da una foresta nazionale. Intanto nell’Oregon gli ambientalisti sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/siccita-in-california-nestle-sotto-inchiesta-per-il-business-dellacqua-in-bottiglia/

Monsanto ha un reparto che si occupa di screditare le ricerche e gli studi anti OGM

Di recente l’Agenzia internazionale dell’OMS per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato il glifosato come “probabilmente cancerogeni per l’uomo“. “Mettiamo in discussione la qualità della valutazione“, ha detto il vice presidente degli affari regolatori globali, Philip Miller, di Monsanto. Reuters riporta che Miller ha sostenuto che la società aveva offerto allo IARC alcuni dati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-ha-un-reparto-che-si-occupa-di-screditare-le-ricerche-e-gli-studi-anti-ogm/

Il ministero riconosce l’indennizzo per danno da vaccino ad una bimba

Danno da vaccino – La decisione della Sanità sul ricorso di una famiglia calabrese la cui figlia aveva cominciato a manifestare i sintomi dopo la vaccinazione per Mmr. Le motivazioni: “In assenza di altre cause certe, non è possibile escludere il nesso tra l’iniezione e l’infermità“. L’esperto: casi simili sono molto più rari delle encefaliti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/il-ministero-riconosce-lindennizzo-per-danno-da-vaccino-ad-una-bimba/

Complotto Monsanto contro gli Ulivi Italiani

Trattativa Stato-Mafia? Roba superata. La nuova frontiera del complottismo si gioca sull’oscuro accordo «Stato-Monsanto». Un’intesa inquietante, quella tra l’Italia e l’azienda-simbolo degli Ogm, «smascherata» grazie al quel segugio tutto da ridere di Sabina Guzzanti. La popolare comica, giura che «ci siamo dentro fino al collo, e ormai potrebbe essere troppo tardi». Perdinci. Trattasi di un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/complotto-monsanto-contro-gli-ulivi-italiani/

Rapporto OMS: il Glifosato causa di cancro

Rapporto OMS: il Glifosato causa di cancro. Finalmente fine all’insabbiamento. Dopo 30 anni la Organizzazione Mondiale Sanità rimette in luce il potenziale cancerogeno del glifosato. Ma l’Europa potrebbe riapprovarlo… I soliti fallimenti dei poteri forti a sostenere vita e salute del pianeta e suoi abitanti… Il 1° febbraio 1985, il potenziale cancerogeno del glifosato veniva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/rapporto-oms-il-glifosato-causa-di-cancro/

USA – Monsanto rischia il blocco, i parassiti sono diventati immuni

Quando l’uomo caprirà di non poter sovvertire le leggi che regolano la natura sarà sempre troppo tardi. Fortunatamente spesso è la Natura stessa a dimostrare all’uomo i rischi che si ottengono cercando di modificare il ciclo naturale delle cose. Come in America, dove recentemente è stato registrato un aumento della resistenza di un vorace parassita …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/usa-monsanto-rischia-il-blocco-i-parassiti-sono-diventati-immuni/

Expo: sì a Mc Donald’s e carne di coccodrillo ma NO al maialetto sardo

Flavio Briatore capeggia la rivolta su Twitter e definisce l’embargo una ‘maialata’ All’Expo si potranno gustare carne di coccodrillo e insetti extracomunitari, ma non sarà disponibile “su proceddu”, il maialetto tipico sardo, così come prosciutti e salsicce provenienti dall’isola. Leggiamo su La Stampa che in Sardegna è ancora diffusa la peste suina e da tempo vige …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/expo-si-a-mc-donalds-e-carne-di-coccodrillo-ma-no-al-maialetto-sardo/