Archivio Categoria: Case farmaceutiche

Monsanto-Bayer: un matrimonio da brividi

Monsanto-Bayer

In un club già ristretto, un impero farmaceutico ora ha più potere, decisivo sul futuro della nostra alimentazione e della nostra salute. Ecco chi perderà e come. AMBURGO (Germania) – Con la fusione fra Monsanto e Bayer nasce dunque il più grande fornitore al mondo di prodotti per l’agricoltura (sementi e pesticidi), con l’acquisizione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-bayer-un-matrimonio-brividi/

Scandalo Novartis: colosso farmaceutico multato per tangenti pagate alle farmacie

La giustizia americana ha inflitto una multa di 390 milioni di dollari alla divisione statunitense di Novartis, accusandola di aver pagato tangenti e offerto sontuose cene a medici per incoraggiarli a prescrivere le medicine contro l’ipertensione e altre malattie, invece che preparati della concorrenza. I pagamenti effettuati da Novartis Pharmaceutical erano iscritti come onorari per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/scandalo-novartis-colosso-farmaceutico-multato-per-tangenti-pagate-alle-farmacie/

Germania: prima causa legale contro la Bayer per le pillole contraccettive

Aumento del rischio di trombosi con le pillole contraccettive. La Coalizione chiede la messa al bando di Yaz, Yasminelle e Yasmin. Il 5 novembre, al tribunale regionale della città tedesca di Waldshut, inizierà una causa civile contro la compagnia farmaceutica BAYER per l’aumento dei rischi legato alle nuove pillole contraccettive. La parte lesa è Felicitas …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/germania-prima-causa-legale-contro-la-bayer-per-le-pillole-contraccettive/

Il ministero riconosce l’indennizzo per danno da vaccino ad una bimba

Danno da vaccino – La decisione della Sanità sul ricorso di una famiglia calabrese la cui figlia aveva cominciato a manifestare i sintomi dopo la vaccinazione per Mmr. Le motivazioni: “In assenza di altre cause certe, non è possibile escludere il nesso tra l’iniezione e l’infermità“. L’esperto: casi simili sono molto più rari delle encefaliti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/il-ministero-riconosce-lindennizzo-per-danno-da-vaccino-ad-una-bimba/

Multinazionali: più sono grandi più sono pericolose

Non importa dove tu viva è impossibile scappare dalla globalizzazione. L’unica via d’uscita è informarsi per scegliere con coscienza prima di comprare. Iniziare a coltivare e a produrre i propri alimenti, ridurre il consumo di petrolio e dei suoi derivati, riforestare, comprare solo il necessario, ascoltare la propria voce interiore invece di quella della pubblicità. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/multinazionali-piu-sono-grandi-piu-sono-pericolose/

Il “New England Journal of Medicine” denuncia l’inganno delle case farmaceutiche e la corruzione di molti medici

Marcia Angell non è un medico qualunque, ma è stata vice-direttrice e direttrice nientemeno che del New England Journal of Medicine, uno dei più famosi e rispettati giornali medico-scientifici del mondo (assieme a The Lancet, British Medical Jorunal, Journal of the American Medical Association). Lei stessa è stata una delle più famose e rispettate giornaliste …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/il-new-england-journal-medicine-denuncia-linganno-delle-case-farmaceutiche-e-la-corruzione-di-molti-medici/

Solo Big Pharma e Monsanto (& Company) possono avvelenare

Uomo attaccato dalla FDA per aver venduto un supplemento che ha guarito migliaia di persone. Rischia 37 anni di carcere. (La Food and Drug Administration (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, abbreviato in FDA) è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Esso dipende dal Dipartimento della Salute …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/solo-big-pharma-e-monsanto-company-possono-avvelenare/

Il farmaco contro il diabete provoca il cancro: condannate aziende produttrici

Gli effetti cancerogeni del farmaco per diabetici Actos sono stati accertati con una sentenza del tribunale della Louisiana che ha imposto alle case farmaceutiche la multa di 9 miliardi di dollari. Il farmaco contro il diabete che provoca il cancro. Due case farmaceutiche, la Takeda Pharmaceutical Co. e la Eli Lilly & Co, dovranno pagare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/farmaco-contro-diabete-provoca-cancro-condannate-aziende-produttrici/

Multinazionali – Ecco le 10 aziende che controllano tutto

Multinazionali – Ecco le 10 aziende che controllano tutto – Sono solo 10 le grandi aziende globali a cui fanno capo la stragrande maggioranza dei marchi che troviamo nei supermercati. Un impero che secondo Oxfam schiaccia i produttori locali e continua a inquinare il pianeta. Altro che km zero. Ci sono anche marchi molto noti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/multinazionali-10-aziende-controllano-tutto/