Archivio Categoria: Monsanto

Monsanto-Bayer: un matrimonio da brividi

Monsanto-Bayer

In un club già ristretto, un impero farmaceutico ora ha più potere, decisivo sul futuro della nostra alimentazione e della nostra salute. Ecco chi perderà e come. AMBURGO (Germania) – Con la fusione fra Monsanto e Bayer nasce dunque il più grande fornitore al mondo di prodotti per l’agricoltura (sementi e pesticidi), con l’acquisizione del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-bayer-un-matrimonio-brividi/

La Monsanto sarà processata per crimini contro l’umanità

La multinazionale Monsanto sarà processata da un gruppo internazionale di giuristi. Il procedimento, che si terrà dal 12 al 16 ottobre 2016 all’Aja nei Paesi Bassi, non avrà valore legale, ma sarà un’occasione per accertare le violazioni dell’azienda sull’ambiente e sulla salute delle persone. Il processo è stato organizzato dalla fondazione Tribunal Monsanto. L’iniziativa del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-monsanto-sara-processata-per-crimini-contro-lumanita/

La California è il primo stato Usa ad etichettare il Roundup della Monsanto come cancerogeno

Roundup – La sostanza alla base dell’erbicida è sospettata di provocare tumori e danni al Dna. La California ha appena assestato un duro colpo alla Monsanto, la multinazionale americana dell’agribusiness. L’agenzia di Protezione Ambientale dello stato Usa ha inserito il glifosato – l’ingrediente tossico principale del diserbante più venduto negli Stati Uniti, Roundup, tra le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/la-california-e-il-primo-stato-usa-ad-etichettare-il-roundup-della-monsanto-come-cancerogeno/

Monsanto coinvolta anche nelle bombe al fosforo bianco

ST. LOUIS – Monsanto Corporation, il gigante agroalimentare più noto per i suoi pesticidi e le sue colture geneticamente modificate, ha anche prodotto fosforo bianco per il governo degli Stati Uniti negli ultimi 20 anni. Utilizzato in armi militari incendiarie, gli Stati Uniti hanno venduto armi a base fosforo-bianchi ad Israele, che ha usato le …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-coinvolta-anche-nelle-bombe-al-fosforo-bianco/

Monsanto ha un reparto che si occupa di screditare le ricerche e gli studi anti OGM

Di recente l’Agenzia internazionale dell’OMS per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato il glifosato come “probabilmente cancerogeni per l’uomo“. “Mettiamo in discussione la qualità della valutazione“, ha detto il vice presidente degli affari regolatori globali, Philip Miller, di Monsanto. Reuters riporta che Miller ha sostenuto che la società aveva offerto allo IARC alcuni dati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-ha-un-reparto-che-si-occupa-di-screditare-le-ricerche-e-gli-studi-anti-ogm/

Complotto Monsanto contro gli Ulivi Italiani

Trattativa Stato-Mafia? Roba superata. La nuova frontiera del complottismo si gioca sull’oscuro accordo «Stato-Monsanto». Un’intesa inquietante, quella tra l’Italia e l’azienda-simbolo degli Ogm, «smascherata» grazie al quel segugio tutto da ridere di Sabina Guzzanti. La popolare comica, giura che «ci siamo dentro fino al collo, e ormai potrebbe essere troppo tardi». Perdinci. Trattasi di un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/complotto-monsanto-contro-gli-ulivi-italiani/

Rapporto OMS: il Glifosato causa di cancro

Rapporto OMS: il Glifosato causa di cancro. Finalmente fine all’insabbiamento. Dopo 30 anni la Organizzazione Mondiale Sanità rimette in luce il potenziale cancerogeno del glifosato. Ma l’Europa potrebbe riapprovarlo… I soliti fallimenti dei poteri forti a sostenere vita e salute del pianeta e suoi abitanti… Il 1° febbraio 1985, il potenziale cancerogeno del glifosato veniva …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/rapporto-oms-il-glifosato-causa-di-cancro/

USA – Monsanto rischia il blocco, i parassiti sono diventati immuni

Quando l’uomo caprirà di non poter sovvertire le leggi che regolano la natura sarà sempre troppo tardi. Fortunatamente spesso è la Natura stessa a dimostrare all’uomo i rischi che si ottengono cercando di modificare il ciclo naturale delle cose. Come in America, dove recentemente è stato registrato un aumento della resistenza di un vorace parassita …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/usa-monsanto-rischia-il-blocco-i-parassiti-sono-diventati-immuni/

Multinazionali: più sono grandi più sono pericolose

Non importa dove tu viva è impossibile scappare dalla globalizzazione. L’unica via d’uscita è informarsi per scegliere con coscienza prima di comprare. Iniziare a coltivare e a produrre i propri alimenti, ridurre il consumo di petrolio e dei suoi derivati, riforestare, comprare solo il necessario, ascoltare la propria voce interiore invece di quella della pubblicità. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/multinazionali-piu-sono-grandi-piu-sono-pericolose/

Solo Big Pharma e Monsanto (& Company) possono avvelenare

Uomo attaccato dalla FDA per aver venduto un supplemento che ha guarito migliaia di persone. Rischia 37 anni di carcere. (La Food and Drug Administration (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, abbreviato in FDA) è l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Esso dipende dal Dipartimento della Salute …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/solo-big-pharma-e-monsanto-company-possono-avvelenare/

Monsanto ammette: sementi trattate con veleno sconsigliato il consumo umano

Le immagini che sono girate nei mesi scorsi su internet illustrano i veri pericoli connessi con i semi geneticamente modificati (OGM), così come ammesso dagli stessi produttori dei semi. La Food Warrior Network ha recentemente pubblicato una foto di un pacchetto di semi distribuito dalla Monsanto India Limited, per esempio, che avverte gli utenti di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/monsanto-ammette-sementi-trattate-veleno-sconsigliato-consumo-umano/

Crimini della Monsanto: ecco il signore che li finanzia

Sapete che fine ha fatto Bill Gates? Il fondatore di Microsoft,la casa produttrice di Windows,finanzia i crimini della Monsanto per le scie chimiche e gli OGM. Bill Gates, è fondamentalmente noto per essere il fondatore di Microsoft, l’azienda produttrice del notissimo sistema operativo Windows. Ricchissimo, si è ritirato dalla guida dell’azienda ed ora impiega tempo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/crimini-monsanto-signore-li-finanzia/

Multinazionali – Ecco le 10 aziende che controllano tutto

Multinazionali – Ecco le 10 aziende che controllano tutto – Sono solo 10 le grandi aziende globali a cui fanno capo la stragrande maggioranza dei marchi che troviamo nei supermercati. Un impero che secondo Oxfam schiaccia i produttori locali e continua a inquinare il pianeta. Altro che km zero. Ci sono anche marchi molto noti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/multinazionali-10-aziende-controllano-tutto/

Il lato oscuro della Monsanto (3° parte)

Disastri chimici: Negli anni quaranta la Monsanto era diventata una delle principali produttrici di acido solforico e di altre sostanze chimiche di base. Il 16 aprile 1947 a Texas City ci fu quello che è considerato il più grande disastro dell’industria chimica negli Stati Uniti. L’esplosione di una fabbrica di plastica della Monsanto, causata da …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/lato-oscuro-monsanto-3-parte/

Il lato oscuro della Monsanto (2° parte)

RoundUp è il nome commerciale di un’erbicida ricavato dal Glifosato, presente sul mercato dal 1944, e che la Monsanto ha sempre propagandato come biodegradabile, tanto che in Francia e negli Stati Uniti è stata condannata per pubblicità ingannevole e ha dovuto far rimuovere la dicitura dalla sue confezioni e dalla pubblicità. Studi scientifici hanno dimostrato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/lato-oscuro-monsanto-2-parte/

Il lato oscuro della Monsanto (1° parte)

La Monsanto è una multinazionale che si occupa di biotecnologie agrarie, nota per essere il maggiore produttore di sementi geneticamente modificate e tradizionali. Fondata nel 1901 a St Louis, in Missouri, dal magnate dell’industria farmaceutica John Francis Queeny, essa oggi è nota principalmente per la sua instancabile attività di pressione verso i governi al fine …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/lato-oscuro-monsanto-1-parte/