NASA: Curiosity Mars Rover fotografa altro misterioso “spot” luminoso

misteriosalucesumarte1.1La NASA attraverso il suo sito web ufficiale, fa sapere che il famoso spot luminoso fotografato dal rover Curiosity qualche settimana fa, trattasi di riflessi del Sole che colpiscono la superficie del pianeta rosso.
Secondo la NASA, questa immagine (1° a sinistra) della telecamera di navigazione (Navcam) montata su Curiosity Mars rover della NASA, include un punto luminoso in alto al centro. Il Sole è nella stessa direzione, ovest-nord-ovest, sopra la cornice. Punti luminosi appaiono in immagini del Rover quasi ogni settimana.
Le spiegazioni dei ricercatori dell’Ente Spaziale americano, ci dicono che sono i raggi cosmici che colpiscono il rilevatore di luce della telecamera, oppure è la luce del sole scintillante che riflette sulle rocce del suolo marziano.
Misteriosalucesumarte1.2E’ chiaro che neanche loro sanno dare una spiegazione plausibile, riguardante la presenza di queste misteriose luci, che a volte vengono fotografate anche nel cielo marziano.
Ora gli stessi scienziati dovranno fare i conti con un altra immagine recente. La fotografia che vi presentiamo oggi è stata presentata dal canale Streetcap1 e riguarda una foto scattata il 1° Maggio 2014 dallo stesso Rover Curiosity e che presenta anche questa un misterioso “spot luminoso”.
Anche quì trattasi di Raggi Cosmici? Quello che più turba di quanto dichiarato dagli esperti della NASA è che neanche loro sanno dare spiegazioni plausibili sulla comparsa di questi oggetti luminosi, definendoli solo semplici riflessi solari sulle rocce, oppure Raggi Cosmici che colpiscono il rivelatore di luce della videocamera.

Il Video

Misteriosalucesumarte1.3Misteriosalucesumarte1.4

 

Fonte

Permanent link to this article: http://www.pandorando.it/nasa-curiosity-mars-rover-fotografa-misterioso-spot-luminoso/

Lascia un commento

Your email address will not be published.