Saimon Fedeli: “questa estate” è il singolo d’esordio per il “Suonautore”

Saimonfedeli1.1Il pezzo, con ritmo reggae e scanzonato ska, vuole dar voce ad un messaggio importante: Questa estate è il momento giusto per darsi da fare, spogliarsi di tutte le cattive abitudini e provare a pensare differente.
L’album Canzoni dal primo piano è una collezione di brani che hanno avuto la forza di fuggire dal cassetto in cui erano stati riposti per finire registrati in questo disco. Il genere è quello della canzone d’autore con un vestito pop moderno.
Le storie sono quelle vere di vita vissuta fuori e dentro casa e che gettano lo sguardo sui rapporti tra lui e lei, sul mondo e sul modo in cui stiamo vivendo, senza tralasciare l’ambiente, il tempo passato e i sogni. Si ha l’impressione di un messaggio confidenziale ed è questo che pone l’ascoltatore al centro del discorso coinvolgendolo e portandolo talvolta ad identificarsi.
“A 15 anni ho fatto il mio primo concerto. Suonavo la batteria in un gruppo rock e come spesso accade a quell’età pensavamo tutti di essere immortali.
Tre anni dopo a causa del servizio militare ci siamo sciolti! Perciò sono passato alla chitarra con cui ho imparato a comporre musica sotto forma di canzone un po’ per gioco e passione; quasi sempre per stupire, regalare un pensiero o esprimere meglio chi ero.
Dopo aver conosciuto e frequentato per alcuni mesi Lucio Dalla a 24 anni con il mio socio e chitarrista Luca ho aperto Suona.net (oggi piccola catena di 7 negozi di strumenti musicali) e siamo stati travolti da un insolito destino: abbandonare i nostri sogni di gloria per assecondare la nostra voglia di crescere.
Da allora ho sempre lavorato inseguendo i miei sogni e oggi sulla soglia dei 40 anni, grazie all’aiuto di alcuni preziosi amici musicisti ho pubblicato il mio primo disco: Canzoni dal primo piano .
Non sono un cantante ne un cantautore tradizionale. Non canto le mie canzoni. Mi considero un autore in cerca di interprete.”

Il Video

Per saperne di più:

Fonte

Permanent link to this article: http://www.pandorando.it/saimon-fedeli-questa-estate-singolo-desordio-per-suonautore/

Lascia un commento

Your email address will not be published.