Un astro misterioso

Un astro misteriosoIn questi giorni un corpo celeste sconosciuto, fotografato da una webcam svizzera dedicata all’osservazione atmosferica, solca il nostro cielo: e non è la Luna. Ma perché nessuno ne parla?
Abbiamo assistito al landing di una sonda sul mega asteroide Rosetta ed il nostro interesse per le stelle è stato alquanto sollecitato.
Non tutto ciò che passa nel cielo in questo periodo storico è stato reso noto dai media ufficiali, c’è qualcosa di cui si parla solo in circoli ristretti e che viene deriso dai più.
Chiamiamolo Nibiru o Planet X come più ci piace che forse, e sottolineo forse, non è poi così invisibile e distante.
Il motivo che mi fa affermare questo è che c’è uno strano astro che transita nel cielo e di cui non si Un astro misteriososa nulla o, perlomeno, i comuni mortali non sanno nulla e gli esperti tacciono.
Qui di seguito potete vedere una serie di fermi immagine tratti da una webcam che registra in diretta tutto ciò che avviene sull’Alto Lario; si tratta di una telecamera svizzera dedicata all’osservazione atmosferica, questa la versione ufficiale, il sito è pubblicamente visitabile al seguente link  e la referenza di data e ora è facilmente recuperabile nelle immagini, in alto a sinistra.
Un astro misteriosoLa mia attenzione su tali riprese è stata risvegliata da una segnalazione di amici in Settembre scorso, che avevano visto transitare nel cielo un astro, simile ad un sole, che non poteva essere la Luna, che in quel periodo era al 35% visibile. Davvero strano!
Siccome la curiosità è femmina, a Natale ho fatto una piccola incursione su quello stesso sito e ciò che ho visto mi ha lasciata sbalordita.
Ecco, di nuovo, spuntare e tramontare velocemente lo stesso corpo celeste, sempre in assenza, o quasi, di Luna che era all’11% in quei Un astro misteriosogiorni, vista dalla stessa prospettiva e dal lato opposto.
Per comparazione si può vedere la Luna piena registrata dalla stessa webcam l’8 settembre alle 4 del mattino.
Essendo l’osservatorio una postazione fissa svizzera, tali immagini non sono di certo state manipolate: abbiamo appurato che non può essere la Luna e neppure Love Joy, che a settembre non era ancora visibile.
Contribuite a una spiegazione plausibile.
Quindi, invitiamo chiunque stia leggendo questo articolo ed abbia una spiegazione ragionevole a quanto è stato mostrato, a partecipare attivamente con commenti a questo articolo.

Fonte

Permanent link to this article: http://www.pandorando.it/un-astro-misterioso/

Lascia un commento

Your email address will not be published.