But that really Pantone law in fashion?

Pantone 1.1Come avrete capito dal titolo parliamo ancora del “Dio” Pantone… E se qualcuna non ricordasse di chi stiamo parlando.. Niente paura…
Anche quest’anno, infatti, la multinazionale americana Pantone, massima autorità nel campo del colore che ogni anno detta regole sulle nuance trendy, ha decretato i colori del post autunno/inverno.
Facendo giretti per negozi soprattutto di grosse catene mi sono accorta che oltre al saldo già le nuove collezioni si fanno spazio, questo articolo, nasce appunto per farvi conoscere le tinte che ci aspetteranno nella nuova stagione e farvi “regolare” su cosa scegliere e cosa no.
Chi ha detto che nella stagione fredda solo il nero o i colori scuri la fanno da padroni?
Infatti Pantone per questo autunno/inverno ci propone una vasta scelta di colori, ho avuto modo di vedere una pre-fall (offertami gentilmente dalle ex colleghe di Mango), della collezione e devo dire che Aurora red e Sangria sono i colori che ho preferito e che saranno prevalenti… Anche se poi sarà la clientela a scegliere la vera preferenza in stagione, già fu cosi’ per la primavera/estate… Si decretò il Radiant Orchid.. Ma sfido chiunque a trovare il colore nei negozi, la clientela ha decretato il Giallo come trionfatore!!
D’altra parte Pantone crede nel Radiant Orchid e ce lo ripropone nella stagione fredda. Ad accompagnarlo nella tabella pantone c’è anche un colore simile il Mauve mist, personalmente mi crea qualche perplessità, ma chi lo sà.. Avrà la sua rivalsa sta volta?
Vi si accosta il bellissimo Royal Blue (un blu intenso) che tende al viola insieme ad un Bright Cobalt (blu cobalto intenso).
Colori abbinabilissimi, semplici, in versione casual li vedo con un jeans, in elegante a pantaloni neri.
Tra i neutri spiccano Cognac (un marrone caldo non troppo scuro) e Aluminium (un grigio tortora dalle note metalliche)… Anch’essi molto semplici negli abbinamenti con il colore che tutti adorano in inverno ossia il Nero!
Un’altro dei miei favoriti è indubbiamente Misted Yellow (un giallo pastello non troppo acceso quasi color senape), mentre il verde è rappresentato da un autunnale e sofisticato Cypress verde (simile al muschio).
Quindi ragazze siete avvisate…. Se di tendenza vorrete restare, questi colori dovrete cercare! 😀
E con questa rima vi auguro buon nuovo shopping!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.