Promesse da marinai

Promesse da MarinaiPromesse da marinai. – Il 5 maggio scorso a “Che tempo che fa”, Letta aveva promesso: “Mi dimetto se ci saranno tagli alla cultura, alla ricerca o all’università“.
Oggi, la verità….
Le previsioni statistiche in legge di Bilancio per il 2014 assegnano a istruzione, università e ricerca 23 milioni di euro in meno rispetto al 2013.
Un mondo dell’istruzione costretto ogni giorno a convivere con scuole sporche, strutture fatiscenti e pericolanti, precarietà degli insegnanti e dei ricercatori (solo per nominarne alcune tra le centinaia di problemi), quando invece l’assoluta priorità sarebbe proprio l’opposto: investire massicciamente in cultura e istruzione.
Il Governo, come ci ha ormai abituato da tempo, taglia. L’obiettivo è ormai chiaro a tutti, o quasi, portare il popolo, oltre che alla malattia per assenza di ricerca, anche all’analfabetizazione per assenza di istruzione.
Ora le alternative sono due, vista la sua promessa: o ammettete che fate solo chiacchiere e propagande, oppure alle dichiarazioni fate seguire i fatti.
Dimissioni???

Marco Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.