Classifica Digital Download 15/03/2014

stromae-ubriaco-a-montreal-per-quale-ragioneEd eccomi qui a scrivere questo primo articolo per pandorando.
Questa settimana ho deciso di illustrarvi la classifica delle canzoni più scaricate nel nostro paese.
Inesorabilmente in classifica troviamo ancora canzoni provenienti dall’ultimo Festival di Sanremo.

10) Partiamo dalla decima posizione dove troviamo George Ezra con il suo singolo Budapest.

09) In nona posizione troviamo Rocco Hunt, con il disco che la portato alla vittoria del festival (sezione giovani)  Nu juorno Buono. Il 25 Marzo uscirà l’album “‘a Verità” che conterrà 18 tracce oltre a questa, nel quale sono presenti collaborazioni con diversi artisti tra cui i Tiromancino ed Eros Ramazzotti.

08) Ottava posizione, con un balzo di ben 3 posti, troviamo Demons degli Imagine Dragons.

07) La settima posizione della classifica di questa settimana viene conquistata dal featuring tra la cantante Jess Glynne e il gruppo di nazionalità inglese Clean Bandit, che ha dato luce al singolo Rather Be.

06) Avicii mantiene la sesta posizione con il singolo Hey Brother, secondo estratto dal suo album True.

05) La metà della classifica se l’aggiudica Stomae con il suo singolo Tous les Memes.
Francesco-Renga-a-Sanremo-2012

04) La quarta posizione della classifica è tutta italiana e ospita Vivendo Adesso singolo sanremese di Francesco Renga. Tempo reale questo è il nome del nuovo album che contiene 14 traccie, con pezzi scritti da molti artisti tra cui Giuliano Sangiorgi dei Negrmaro.

03) Il gradino più basso del podio se lo aggiudicano i Klingande, duo Francese di musica elettronica, con il loro singolo Jubel.

02) Happy di Phararel Wiliams ormai staziona da diverso tempo tra la prima e la seconda posizione, questa settimana al secondo gradino del podio.

01) Medaglia d’oro tutta nostrana con Arisa e la sua Controvento, che dopo aver raggiunto la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, ha raggiunto anche la vetta della classifica. Il 20 Febbraio è uscito l’album “Se vedo Te” che contiene 11 traccie tra cui i pezzi sanremesi  “lentamente” e “controvento” ma anche canzoni scritte per lei da Cristina Donà e da tanti altri.

Giovanni Dellepiane

Permanent link to this article: http://www.pandorando.it/classifica-digital-download-15032014/

Lascia un commento

Your email address will not be published.