«

»

Stampa Articolo

Messaggi subliminali Asterix e gli indiani

Asterix e gli indiani Asterix e gli indiani è un film d’animazione di 85 minuti franco-tedesco prodotto nel 1994. Si tratta dell’adattamento cinematografico del fumetto La Grande Traversée, del 1975.
In una scena presente nei primi minuti (09:20), il centurione Caius Faipalgugus si reca a Roma per incontrare l’imperatore. Egli guida pericolosamente la sua biga per le vie dell’Urbe. Un finto mendicante sul bordo della strada deve fuggire per non essere investito…
Nella manciata di fotogrammi in cui il finto mendicante si alza e fugge per evitare di essere investito dalla biga guidata dal centurione si cela un’immagine alquanto inattesa… Quando l’uomo si alza per scansarsi in due frames si vedono i genitali!
Come in altri casi, si tratta di un messaggio subliminale, assolutamente invisibile se visto a velocità normale, inserito in un cartone animato destinato come sempre all’ipersessualizzazione dei più piccoli.

Fonte

Dettagli sull'autore

Pandorando

Permalink link a questo articolo: http://www.pandorando.it/messaggi-subliminali-asterix-e-gli-indiani/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>