Utah (USA): misteriosa voragine appare improvvisamente in un laghetto all’interno di terreni agricoli

Voragine in un laghetto negli USAGary Dalton ed i suoi due fratelli hanno recentemente scoperto un cratere in un laghetto che fa parte dei terreni agricoli a Circleville nello Utah. L’anello esterno è una depressione piena di alghe, ed un’esplosione dal basso sembrerebbe aver causato uno strano cerchio formando quello che sembra un piccolo cratere vulcanico. Di cosa si tratta?
Le teorie sono diverse, alcune parlano anche di un’eruzione indotta dagli alieni, ma ora i geologi credono che ci possa essere una spiegazione più semplice e razionale. Essi sostengono che la voragine possa essere stata causata da una condizione geologica chiamata “terreni comprimibili” dove il riempimento di un lago causa il collasso del terreno, creando una piccola eruzione.
Il cratere è stato scoperto il mese scorso da Gary Dalton di Circleville dopo aver visto un buco insolito in un lago. Dalton è rimasto sorpreso da questa strana voragine dichiarando di non aver mai visto nulla di simile associando immediatamente la voragine a qualcosa di “marziano” o “diabolico”.
Voragine in un laghetto negli USAGli esperti della Geological Survey Utah appena notato la voragine sono rimasti sconcertati. Le teorie sono diverse ha detto il geologo veterano Bill Lund mentre scrutava lo stagno, ma la maggior parte di loro sono andate in fumo.
Alcuni avevano ipotizzato che la voragine fosse stata causata da una sorgente naturale, spingendo verso l’alto da sotto il laghetto dopo essere stata sovralimentata dalle recenti piogge.
Ma il signor Lund ha detto che la teoria è stata rapidamente smentita dalle foto aeree che sono state prese prima che il laghetto venne scavato due anni e mezzo fa. Le altre teorie parlano di metano o di terremoti che avrebbero causato la voragine.
Ma gli scienziati hanno escluso questa ipotesi perché non ci sono stati terremoti nella zona di Circleville abbastanza potenti da creare una cosa del genere. Il figlio di Gary Dalton ha scherzato sul fatto dicendo che si è trattato di un’eruzione vulcanica o un atterraggio marziano.
Durante la visita dei geologi, il signor Dalton ei suoi figli hanno manovrato una piattaforma (carrello elevatore) sopra il cratere per ottenere uno sguardo più da vicino.
Anche se Dalton ha visto una meteora di fuoco nel cielo un paio di settimane fa, il signor Lund ha detto in sostanza che l’avvistamento è avvenuto molto prima della comparsa del cratere.
Noi non crediamo che possa essere un cratere da impatto – ha detto Lund. – non crediamo che qualcosa possa aver colpito quella zona creando la voragine”.

Il Video

Fonte

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/utah-usa-misteriosa-voragine-appare-improvvisamente-in-laghetto-allinterno-terreni-agricoli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.