Islanda: una vera e propria creatura mostruosa vivrebbe nel lago Lagarfljot

Creatura nel lago Lagarfljot Un’istituzione per la “commissione delle verità” ha dichiarato che il lago Lagarfljot, in Islanda, sarebbe la casa di un mostro acquatico; una vera e propria creatura mostruosa. La decisione si è basata su un video del 2012 che mostrerebbe la presenza di questa creatura- serpente.
Il video in questione risale al 2012 ed in questi giorni, dopo vari consulti, la giunta di questa commissione è arrivata alla conclusione che il video possa essere la prova definitiva dell’esistenza del mostro del lago Lagarfljot. Il video è stato girato da Hjortur Kjerulf e mostra una creatura serpentiforme solcare le acque gelate del noto lago. Si tratta di un lontano parente di Nessie, il mostro del lago di Lochness?
La leggenda della bestia, chiamata Lagarfljotsormurinn, risale al lontano 1345 e narra di un animale, simile ad un bruco verde lungo oltre 20 metri. La storia racconta di una ragazzina desiderosa che il suo anello d’oro diventasse più grande, la quale decise di chiedere aiuto ad un piccolo verme che portò insieme all’anello nelle vicinanze del lago, posò il verme e si allontanò.
Creatura nel lago Lagarfljot Quando la ragazzina tornò, per vedere se l’anello si era ingrandito, trovò invece il verme che era diventato gigantesco, un drago feroce, enorme e molto lungo che si gettò nel lago lasciando indietro l’anello rimasto della sua grandezza naturale. La leggenda del mostro è nata cosi e quando qualcuno lo avvista, sempre secondo la tradizione, sono in arrivo notizie nefaste, dunque un mostro che porterebbe sfortuna.
Nonostante il diffuso scetticismo circa il video, la maggior parte del gruppo, composto da 13 persone, è giunto alla conclusione che il filmato è reale e quello immortalato sarebbe il noto mostro Lagarfljotsormurinn. Secondo alcuni esperti la creatura sarebbe di origini artificiale in base al movimento non naturale ed in base ai movimenti della testa che ricorderebbe quella di un serpente. Gli scettici parlano di una rete da pesca che trasporterebbe detriti nel lago, mentre alcuni ufologi parlano di un oggetto sottomarino non identificato (USO) presente nel lago ghiacciato di Lagarfljot. Per ora le immagini che vi mostriamo parlano chiaro. Si tratta di un enorme creatura serpentiforme solcare le acque gelate del lago islandese.

Il Video

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.