Nostradamus: Parigi è l’inizio di una grande guerra

Nostradamus e ParigiNostradamus Parigi e l’inizio di una grande guerra. Nostradamus o come in realtà si chiamava, Michel de Nostredame nasceva in Francia a Saint Remy de Provence o il 14 o il 21 Dicembre 1503 (sulla data di nascita vi è il dubbio del giorno).
Astrologo,scrittore e farmacista, la sua popolarità giunse con la stesura di un libro dal titolo ”Profezie” dove descrive con delle quartine eventi che si verificheranno in futuro. Negli anni gli esperti che si sono dedicati a cercare di decifrare il reale significato celato all’interno delle quartine, hanno accostato alcune quartine a fatti eclatanti verificatesi negli anni, che hanno lasciato veramente perplessi per la somiglianza con i fatti accaduti. Sono passati pochi giorni dal vile attentato parigino rivendicato dai terroristi che fanno capo all’ISIS, e molti hanno tirato in ballo una quartina di Nostradamus che sembra in maniera inquietante anticipare qualcosa che oltre al vile attentato, la quartina recita così:

La grande guerra inizierà in Francia e poi tutta l’Europa sarà colpita, lunga e terribile essa sarà per tutti….poi finalmente verrà la pace ma in pochi ne potranno godere.

La quartina fa riflettere e decisamente fa paura, visto che stavolta la diplomazia internazionale non sembra ben disposta a risolvere la questione diplomaticamente.
In precedenza una quartina simile fu accostata al precedente atto terroristico che colpì gli USA in uno dei suoi simboli maggiormente riconosciuti nel mondo ” The Twin Towers “.
Le torri gemelle furono colpite e abbattute l’11 Settembre 2001, e in quell’occasione il mondo moderno comincio’ a conoscere seriamente il terrorismo fondamentalista che non guarda in faccia nessuno con la sua crudeltà. E
d anche per questo atroce atto terroristico qualcuno ha ipotizzato una impressionante correlazione con un’altra quartina profetica di Nostradamus. Eccola:

A 5 e 40 gradi il cielo brucerà
Fuoco si approssimerà alla grande Città Nuova
All’istante una grande fiammata si spargerà e farà sprofondare
Quando si vorrà dei Normanni fare sofferenza.

40 gradi la stessa latitudine, Città Nuova, New York (tradotto città nuova), la sofferenza dei Normanni, è facile il riferimento alla cultura occidentale. Tutte queste analogie non possono solo che fare riflettere.

Fonte

Permalink link a questo articolo: https://www.pandorando.it/nostradamus-parigi-e-linizio-di-una-grande-guerra/

1 commento

  1. Ciao Sabrina, e complimenti, perché sei sempre attenta a ciò che succede. Per formazione non sono molto portato a credere nelle profezie, ma ciò che sta avvenendo conferma una previsione nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.