Fango mediatico: il turno del Movimento 5 stelle

foto1tommasogOgni evento, soggetto, movimento o partito è buono per la stampa generalista per scatenarsi in pratiche divenute ormai ordinarie. Gogna mediatica, fango mediatico, scomunica violenta a livello mediatico: questo ed altro si manifesta periodicamente grazie a tv, giornali ed internet.
Prendiamo per esempio le “spese pazze” nelle regioni Piemonte e Lombardia, oppure il solito “fango” giusto o sbagliato che sia su Berlusconi, il fango “passato” su Renzi accanto a quello attuale che sembra più attenuato, il fango sui ministri dell’ ex-governo Letta Cancellieri e De Girolamo e per ultimo esempio il fango mediatico sul Movimento 5 stelle per il caso dell’espulsione dei senatori “dissidenti”. Il fango mediatico o la gogna mediatica, giusta o sbagliata, motivata o no, sembra comunque una pratica “medievale” attuata con tecnologie moderne.
Inoltre sul Movimento 5 Stelle riguardo al caso suddetto, come abbiamo visto già in altri casi in passato che ora non stiamo a citare, si sta scatenando un fango mediatico, una gogna quotidiana dalle proporzioni immani e sconcertanti.
Certo le elezioni europee sono vicine e si sa, per indebolire il Movimento 5 Stelle, come spesso si è fatto in passato con altri, non c’è pratica migliore che denigrarlo, sminuirlo, ridicolizzarlo, distorcere la realtà al fine di favorire i suoi avversari.
E’ risaputo che il nostro paese riguardo a libertà di stampa è classificato oltre il 40mo posto e purtroppo si vede! Un informazione collusa, di parte, distorta, censurata, manipolata e dire questo non significa essere “complottisti” ma semplicemente “realisti” dato che abbiamo avuto tantissime dimostrazioni e il caso dei senatori dissidenti 5 stelle è solo l’ennesimo caso di una lunga serie.
La verità nell’informazione dovrebbe essere basilare, essenziale, prioritaria: spesso succede il contrario e l’informazione diventa adulterata, contraffatta, falsificata.
Manipolazione dell’informazione, distorsione della realtà, censura sono manifestazioni e fenomeni che impoveriscono una comunità e accentuano il controllo sociale, la repressione e la coercizione.

Fonte

Permanent link to this article: http://www.pandorando.it/fango-mediatico-il-turno-del-movimento-5-stelle/

Lascia un commento

Your email address will not be published.